GARE / MARATHON DEI MONTI LUCRETILI


Meeting point:

Data svolgimento:
24/05/2020

.....mancano 56 giorni!!

Dove:
PALOMBARA SABINA (RM )

Ente:
CSI

Organizzazione:

Percorso tecnico e duro caratterizzato per lo più dal fondo roccioso e compatto quello del Marathon dei Monti Lucretili, ma addolcito e reso ancor più pedalabile in occasione della prossima edisione.
Percorso in parte inedito dunque per il 2020, che presenta due sostanziali novità.
La prima dolce per chi la odia, amara per chi la ama è l`eliminazione della torretta nel finale.
Scende leggermente infatti l`altimetria perdendo i 550 mt di dsl regalati dalla temutissima ascesa finale, ma che in parte saranno recuperati dalla variazione in partenza.
Pronti via infatti si percorrerà solo parte della salita del Matano, dopo appena un km si svolterà a sx per intraprendere la sterrata a mezzacosta che porterà alla salita di valle cerchiara: otto km di rampe dal fondo compatto che porteranno i concorrenti direttamente al primo GPM di giornata a Monteflavio.
Da qui si ripercorre la traccia 2019 , con in sequenza la romana prima, e l`ormai noto anello dei lucretili passando per suggestivi paesaggi come il "nido dell`aquila", Valle Lopa, Casale de Amicis .
Una volta arrivati al Casale il più sarà alle spalle, non resterà che buttarsi in picchiata attraverso la veloce discesa dello storo cercando di imboccare in posizione vantaggiosa l`ultimo single track di Casoli che condurrà gli atleti direttamente nell`abitato di Palobmara Sabina nei pressi dell`arrivo situato presso lo Stadio Comunale G. Torlonia.